Novità

martedì 02 marzo 2021

AGROS-3

SOLUZIONE DI SOLFATO DI MAGNESIO - CONCIME CE - PENETRANTE CELLULARE SISTEMICO AD AZIONE SPECIFICA

AGROS-3

Fertben da tempo collabora con l'Università di Barcellona, in Spagna, e con la sua start-up Deygest, che si occupa di sviluppare fertilizzanti innovativi.

Dalla ricerca sugli estratti vegetali, Deygest ha ricavato AGROS-3®, un prodotto a base di Magnesio con una grande capacità di attraversare le membrane cellulari e di trasportare i nutrienti all'interno delle cellule.

AGROS-3® scioglie e sblocca i polimeri di sali, evitando la loro cristallizzazione e rendendoli disponibili alle cellule.
Navi liberiane


AGROS-3® viene assorbito dai vasi liberiani, diventando parte del flusso della linfa. Si muove in un sistema ascendente/discendente, raggiungendo rapidamente tutte le estremità della pianta.

 

CHE COSA È AGROS-3?

AGROS-3 è un penetrante cellulare sistemico. Un miglioratore della fioritura e dell'allegagione.

Con azione antigelo: riduce i danni causati dalle basse temperature.


Composizione

Ossido di magnesio: 5% wt/wt.
Triossido di zolfo: 10% wt/wt.

Grazie alla sua rapida mobilità e all'azione sistemica, AGROS-3® diventa  parte del flusso di linfa  raggiungendo tutte le  estremità della pianta. In questo processo lega e trasporta gli ioni calcio, boro, magnesio e altri  sali precipitati in  vacuoli o spazi  intercellulari.

 

AGROS-3® rende disponibili calcio, boro e altri sali disciolti per meristemi e frutti in crescita.

 

Molto spesso, la scarsa disponibilità di calcio nei frutti porta a delle fisiopatie che pregiudicano il valore commerciale delle colture, anche quando correttori di carenze a base di calcio vengono regolarmente somministrati.

 

AGROS-3 risolve questo problema grazie alla sua esclusiva tecnologia, che permette di fluidificare la linfa ed i sali in essa disciolti. 

La moblitazione del calcio bloccato nei vacuoli, permette di evitare tutte quelle patologie che sono date da una carenza di questo meso-elemento:

    • Tip burn
    • Blossom End Rot
    • Bitter Pit
    • Cracking
    • ridotta shelf life
    • danni da congelamento o da sbalzi termici in generale